pistoia. GRAN BALLO D’ESTATE IN PIAZZA

La Filarmonica Borgognoni per le vie della città
La Filarmonica Borgognoni per le vie della città

PISTOIA. Domani, martedì 30 agosto alle 21 in piazza del Duomo Gran ballo d’estate. Si tratta di un momento di svago e socializzazione, un modo per godere della piazza centrale grazie a questo tradizionale appuntamento che piace molto ai pistoiesi. L’iniziativa, organizzata dal Comune, rientra nelle proposte estive per gli anziani Estate in varietà e fa parte del cartellone del Pistoia Festival.

La musica proposta durante la serata è a cura della filarmonica Pietro Borgognoni con un repertorio di balli di vario genere: tango, valzer, cha cha cha, mambo, beguine ed altri ancora. La filarmonica è diretta da Carlo Cini.

Giovedì 1° settembre sul Parterre di piazza San Francesco il primo degli Incontri musicali con i Bongo Band della Banda Borgognoni.

Giovedì 8 settembre in piazza Civinini si terrà un secondo incontro musicale con il Gruppo spontaneo della Banda Borgognoni, infine giovedì 15 settembre l’ultimo incontro in piazza San Bartolomeo, sempre con il gruppo spontaneo della Banda Borgognoni.

Tutti gli incontri musicali si svolgeranno alle 17:30.

Le proposte sono frutto della collaborazione con le associazioni del progetto Socialmente: Auser volontariato territoriale, Anfas, V.A. della Misericordia Pistoia, Centro studi e documentazione sull’handicap, Malati Parkinson, Aicad.

L’ingresso è libero. Gli interessati possono prenotare un posto a sedere o il trasporto nel luogo dell’iniziativa telefonando al servizio sviluppo economico e politiche sociali dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:30, ai numeri 0573-371400; 371419; 371420.

[daniele – comune di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email