PISTOIA. Tutto secondo pronostico nella seconda giornata del campionato interprovinciale under 21 organizzato dal Centro Sportivo Italiano: le tre corazzate del campionato hanno avuto la meglio sulle avversarie di turno, anche se con punteggi meno roboanti di quelli registrati la settimana precedente.
Pur privo del bomber Bartilucci, l’Oratorio Marchesini ha superato senza difficoltà (9-1) i “canarini” dell’Atletico Campiglio, che si sono però tolti lo sfizio di realizzare all’Oasi Arena il primo, storico gol in una competizione giovanile di calcio a 5 grazie ad Antonio Pietrovito.
Per i più esperti termali allenati da Matteo Barsotti, a segno invece Degl’Innocenti (2), Ridolfo (2), Ciervo (2), Huynh, Rastelli e Di Grazia. Ha sudato più del previsto l’Hellana Calcio a 5 per imporsi contro L’Oasi Planet. Dopo un primo tempo chiuso in parità (2-2), i ragazzi di Andrea Ricotta hanno preso il largo nella ripresa, complice anche un vistoso calo atletico della compagine di Cintolese, sino al 7-4 finale.
Per i locali, tripletta di Lorenzo Tesi e due gol a testa per Gori e Bartali, cui hanno risposto per L’Oasi Jonathan Cotugno (2) e Alessio Gammuto (2). Infine, tre punti in carniere per il San Pietro a Iolo che ha piegato (8-3) un Circolo Immacolata mai domo e in netto miglioramento dopo la goleada interna subita nella prima giornata.
Le reti laniere portano la firma di Manetti (3), Provenzano (3), Lombradi e Pannone. Per gli azzurri di Porta San Marco sono invece andati a bersaglio il debuttante George Bujor (doppietta) e Capobianco. Sabato prossimo il campionato si fermerà per un turno di riposo, per riprendere il successivo 8 novembre con la terza giornata.
RISULTATI 2.A GIORNATA
Oratorio Marchesini-Atletico Campiglio | 9-1 |
San Pietro A Iolo-Circolo Immacolata | 8-3 |
Hellana C/5-L’oasi Planet | 7-4 |
Classifica: Hellana C/5, Oratorio Marchesini e San Pietro a Iolo 3 punti; L’Oasi Planet, Circolo Immacolata e Atletico Campiglio 0 punti.