PESCIA. Il Movimento 5 Stelle di Pescia vuole ringraziare tutti gli elettori che hanno dato fiducia e sostenuto con il loro voto il candidato alla presidenza della regione Giacomo Giannarelli e la lista dei candidati consiglieri.
Il buon risultato ottenuto in Toscana ha dato a tutti noi 5 consiglieri regionali: Giacomo Giannarelli, Andrea Quartini, Irene Galletti, Gabriele Bianchi, Enrico Cantone che in ordine di come abbiamo elencato provengono rispettivamente dalle province di Massa Carrara, Firenze, Pisa, Lucca e Livorno e ai quali porgiamo il nostro augurio di buon lavoro; siamo certi che nonostante le varie difficoltà che potranno incontrare saranno in grado di rappresentare tutte le voci dal territorio.
La situazione nella nostra provincia di Pistoia ha visto il Movimento raccogliere il 15,08% di voti, mentre nel nostro comune la % ottenuta è stata del 14,74% con 961 voti espressi alla lista che paragonati ai 1358 presi alle amministrative del 2014 ( ovvero il 14,05%) può esser considerato un risultato ottimistico, considerando che il nostro gruppo nei mesi precedenti a queste elezioni regionali si era ridotto numericamente perché un numero di attivisti aveva deciso assieme ai nostri due ex consiglieri di passare ad un nuovo gruppo politico.
Vorremmo, inoltre, sottolineare che purtroppo in Italia come si è ben notato ovunque, il primo partito nazionale risulta essere l’astensionismo e che questo è un dato sicuramente preoccupante per tutti. In Toscana hanno votato il 48,28%, in provincia di Pistoia il 47%, ancora peggio nel nostro comune che hanno votato solamente il 44,33% rispetto alle amministrative del 2014 che avevano ottenuto seppur un risultato basso, ma comunque un discreto 64,58%.
Con l’occasione informiamo tutti i simpatizzanti del movimento che in qualunque momento e in qualsiasi modo possono farsi avanti per dare nel loro piccolo un contributo che sommato a quello di tanti altri potrà aiutare a far crescere il movimento 5 stelle pesciatino, qui di seguito lasciamo i recapiti con i quali potrete farvi avanti e tenersi in contatto: movimento5stellepescia@gmail.com – Cellullare: 340/7467707 – 334/8718412 (anche WhatsApp).
[comunicato]