dapoxetine news dapoxetine effect time order Priligy PISTOIA. L’agricoltura continua a dare opportunità economiche e di realizzazione professionale alle donne.
Sono 824 le aziende agricole al femminile attive a Pistoia, si tratta per il 90% di ditte individuali, impegnate nella produzione di fiori e piante, olive, ortaggi, cereali e altre colture.
In occasione dell’8 marzo Coldiretti Donna Impresa Pistoia fa il punto sull’imprenditoria al femminile in agricoltura.
Il dato sulle aziende attive (elaborazione Coldiretti su statistiche Cciaa), è riferito a fine 2015 ed è in leggerissima crescita rispetto al 2014. Inoltre, quello agricolo è il secondo settore per numero di imprese attive al femminile a Pistoia, dopo il commercio, spiega Coldiretti Donna Impresa di Pistoia.
Per lo scambio di mimose ed un brindisi le imprenditrici agricole della provincia della rete Coldiretti festeggeranno l’8 marzo in centro a Pistoia “per brindare e cenare insieme, per conoscerci, raccontandoci cose di vita e di lavoro – spiega Simona Falzarano, la 23enne responsabile di Coldiretti Donna Impresa di Pistoia –. Appuntamento per Coldiretti Donna Impresa all’Osteria di Ale & Sally, a partire dalle 19. All’incontro sarà presente Michela Nieri, la presidente di Coldiretti Pistoia.
“Sono tante le donne che guidano l’attività agricola – dichiara Michela Nieri –, dando la propria impronta, in ambiti tipicamente femminili e non”.
Quando c’è una donna alla guida di un’azienda agricola è molto probabile che all’attività primaria si affianchi la gestione di fattorie didattiche ed agriturismi. Ma sempre di più, a Pistoia, si vedono donne che oltre a guidare l’azienda guidano anche i trattori.
[coldiretti pistoia]