PISTOIA E I SUCCESSI DEL TIRO A SEGNO

Gare di tiro a segno. 1
Gare di tiro a segno. 1

PISTOIA. Nel mese di giugno Pistoia è stata teatro della prestigiosa competizione internazionale “15.a Coppa dell’Amicizia” di tiro a segno che ha visto fronteggiarsi tiratori italiani della Toscana e i francesi della Dauphinè-Savoie.

Molti gli atleti presenti, tantissimi i giovani che si sono sfidati con il fair-play degno di questo sport in una sana competizione nelle varie discipline previste dal regolamento olimpico, quali la carabina libera a terra e la pistola libera (in calibro 22) entrambe con il bersaglio posto a 50 metri di distanza, la carabina e la pistola ad aria compressa con il minuscolo bersaglio posto a 10 metri. Accanto alla sezione di Pistoia si è schierata anche quella di Firenze che ha ospitato le gare di pistola standard a 25 metri in calibro 22.

Logo Tiro a Segno Pistoia
Logo Tiro a Segno Pistoia

È stata una due giorni full-immersion ricca di emozioni e colpi di scena, propri di un sport coinvolgente, ma cosa più importante densa di amicizia con i locali della Sezione di Tiro a Segno di Pistoia riecheggianti di chiacchiere, di risate tra tiratori di nazionalità e lingue diverse, ma legati da uno sport che non conosce confini e che riesce ad unire più che mai!

Pistoia è amicizia ed il tiro a segno è sport in una città dove la Sezione di T.S.N. è una delle istituzioni più antiche della città.

Gare di tiro a segno. 2
Gare di tiro a segno. 2

Nata nel 1870 la Sezione di Pistoia svolge da sempre attività sportive, in quanto affiliata al C.O.N.I., finalizzate alla promozione del tiro a segno e l’avviamento allo sport per ragazzi, ed attività istituzionali, effettuando corsi di idoneità al maneggio delle armi da fuoco, nonché corsi di addestramento al tiro da difesa e operativo sotto il diretto controllo dei qualificati e preparati Istruttori della Sezione.

La Sezione è altresì orgogliosamente sede formativa del 183° Rgt. Nembo, della Polizia di Stato e di molti Corpi di Polizia Municipale.

Il nuovo Consiglio Direttivo ringrazia tutti i Soci, tutti i Direttori e Istruttori di Tiro della Sezione che hanno contribuito alla realizzazione di questo fantastico evento sportivo…Pistoia ha nuovamente confermato di essere città amica.

[tiro a segno pistoia]

Print Friendly, PDF & Email