M5S: «NON CI MUOVIAMO FINCHÉ IL MARCIAPIEDE NON VERRÀ RIPARATO»

Gli attivisti in via Verdi
Gli attivisti in via Verdi

MONTECATINI. “Oggi mi sento di dire grazie ai commercianti e agli albergatori di Viale Verdi per la pazienza dimostrata, i tecnici e gli operati dell’ufficio manutenzione urbana per essere intervenuti a mettere in sicurezza la frattura del marciapiede che si è venuta a creare in Viale Verdi. L’intervento sarà provvisorio perché è già in corso la procedura di richiesta di preventivi per l’intervento definitivo; lungaggine questa dovuta agli obblighi della burocrazia. Ringrazio infine i ragazzi del Movimento 5 Stelle di aver tolto tempo al loro lavoro e ai loro impegni e che stamattina, armati solo di una bandiera, avevano in testa di presidiare quella frattura finché non ci fosse stato un intervento di riparazione” (Cristiano Berti, Consigliere M5S Montecatini).

Il marciapiede "messo in sicurezza" stamani
Il marciapiede “messo in sicurezza” stamani

Tre settimane fa si era creata una frattura sul marciapiede di Viale Verdi; i cittadini si erano attivati per segnalare al comune tale “rottura”, soprattutto perchè pericolosa per il passaggio pedonale ma nessuno si era ancora mosso.

Stamattina gli attivisti del Movimento 5 stelle hanno deciso di presidiare il luogo fino a che almeno la messa in sicurezza non fosse stata effettuata; il risultato è stato ottenuto in breve tempo, dal comune sono arrivati due operai per sistemare la situazione. Adesso aspettiamo la riparazione definitiva della pavimentazione.

[movimento 5 stelle in valdinievole]

Print Friendly, PDF & Email