MONTEMURLO. La finalissima del Torneo dei Rioni 2015, che si è giocata ieri sera allo stadio “Nelli” di Oste, ha incoronato vincitore il Popolesco che si è imposto per 2-0 sul Morecci.
Dopo un primo tempo in parità, alla ripresa i campioni sono andati in vantaggio con un goal di Lushi e poi hanno consolidato il risultato con Ferri.
Oltre mille e cinque cento le persone che hanno assistito la partita, facendo un tifo caloroso per le due formazioni in campo.
«È stata una grande festa – commenta soddisfatto, Alessandro Franchi, presidente del comitato Torneo dei Rioni –. Sugli spalti c’erano tanti giovani e famiglie e questo ci riempie di gioia. Quest’edizione si chiude con un bilancio più che positivo: la dovremmo chiamare la “festa dei rioni”. Un grazie a tutti: al Comune, alle forze dell’ordine e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione”.
A premiare i vincitori erano presenti il sindaco, Mauro Lorenzini e l’assessore allo sport, Giuseppe Forastiero, che ha sottolineato: “Una bellissima cornice di pubblico ha impreziosito la finalissima. Sono molto felice per il fairplay che ho visto in campo. L’unico rammarico è per qualche screzio che si è verificato sugli spalti durante le qualificazioni. Insieme al comitato dei rioni lavoreremo perché tutto ciò non riaccada, ne va della vita di un torneo che è la manifestazione sportiva di punta del territorio”.
[masi – comune montemurlo]