DON FULVIO BALDI PARROCO PIUVICA
PISTOIA. Domenica 6 aprile la comunità dei Santi Maria e Biagio a Piuvica sarà in festa per accogliere don Fulvio Baldi, che prenderà ufficialmente possesso della parrocchia a seguito della sua nomina a parroco.
Alle ore 10 verrà celebrata insieme al Vescovo, mons. Mansueto Bianchi una messa solenne, a cui seguirà un pranzo comunitario. Di recente tra l’altro, grazie al suo interessamento, sono stati restaurati e inaugurati i locali parrocchiali.
Don Fulvio è già impegnato anche come direttore dell’ufficio di pastorale giovanile della Diocesi di Pistoia. Un ringraziamento a don Fulvio viene anche da tutta la comunità di Masiano, che condivide con la comunità di Piuvica la gioia di averlo come parroco.
MORTO DON QUINTO PELAGALLI
PISTOIA. È morto ieri sera, martedì 1° aprile, don Quinto Pelagalli, sacerdote della Diocesi di Pistoia dal 29 giugno 1941.
Don Quinto era nato il 10 marzo del 1917 a San Pellegrino al Cassero, frazione del Comune di Sambuca Pistoiese. Dal 1941 fu incaricato del servizio religioso nella parrocchia di Pavana e ne divenne parroco il 23 luglio 1956.
Il 1° ottobre 1977 fu incaricato parroco di Vinacciano (frazione di Serravalle Pistoiese) e di Collina. Nel 2010 ha lasciato le parrocchie e si è trasferito prima alla Casa dell’Anziano e poi a Villone Puccini.
Il funerale si terrà venerdì mattina alle ore 10 nella chiesa di Pavana, a celebrare le esequie il vescovo di Pistoia, monsignor Mansueto Bianchi. Da domani mattina la salma sarà esposta nella chiesa di Santa Chiara – in Seminario a Pistoia.
[notari – comunicazioni sociali]