“IO LO SO PERCHÉ TANTO LE STELLE…” OSSERVAZIONE DEL CIELO

La locandine
La locandine

CIREGLIO. Continuano le iniziative della Pro Loco di Cireglio all’interno del Pistoia Festival. E quale migliore occasione per andare in montagna se non per osservare le stelle?

Lunedì 10 Agosto, la notte di San Lorenzo alle ore 21.30 presso il campo sportivo saremo insieme agli amici del Gruppo Astrofili Città di Quarrata con alcuni telescopi che ci aiuteranno a scoprire le meraviglie del cielo. Punteremo così insieme lo sguardo verso la costellazione di Perseo, quella da cui proviene lo sciame meteorico delle Perseidi che da origine alle Lacrime di San Lorenzo (stelle cadenti).

Con le giuste condizioni meteo sarà anche possibile osservare a occhio nudo il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale. In caso di pioggia, l’iniziativa sarà rimandata al giorno successivo. L’evento è gratuito. Tutti sono invitati a partecipare.

Info: Pro Loco “Pieve di Brandeglio” – Cireglio, c/o Comitato Locale Croce Rossa Italiana – Via Modenese, 546 – 51100 Cireglio Pistoia. Web www.prolococireglio.it – Email info@prolococireglio.it.

[pro loco cireglio]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on ““IO LO SO PERCHÉ TANTO LE STELLE…” OSSERVAZIONE DEL CIELO

  1. A causa del maltempo slitta di un giorno il programma di osservazione delle stelle cadenti

Comments are closed.