EX MERCATO DEI FIORI: INTERVENTO DI BISCIONI E PIERACCINI

Ex Mercato dei fiori di Pescia
Ex Mercato dei fiori di Pescia

PESCIA. Biscioni e Pieraccini scrivono a Giurlani:

Leggiamo sulla odierna cronaca locale la lunga risposta che Ella, sig. Sindaco del Comune di Pescia, dà in merito alla situazione dell’ex Mercato dei Fiori.

Anche “liofilizzando” tali dichiarazioni non troviamo ancora una volta che risposte “nebbiose”.

Ci può dire Ill.mo Sig. Sindaco:

  • – la Cmsa recederà senza richiedere alcuna penale? E le spese di progettazione e quant’altro? Quanto potrebbe venire a costare all’Ente questa rescissione?
  • – ha in mente invece un accordo “compensativo” con tale Società?
  • – ed i lavori del manto stradale della Piazza dei Fiori, per il parcheggio liberamente fruibile, chi li finanzierà? Li farà ugualmente la Pepar la quale continua a mantenere esose tariffe nei parcheggi ospedalieri senza che in questi 14 mesi Ella sia riuscito a far cambiare niente? Non ci sarà mica il pericolo che chieda un indennizzo per un lavoro che, in fondo, apparrebbe non voler o poter fare? Saranno a carico del Comune scaricando così l’onere alla Società gestrice dei parcheggi di c.p.? E con quali fondi: pubblici? Privati…
  • – e la ristrutturazione dell’immobile dell’ex Mercato dei Fiori come verrà finanziata: è davvero sicuro di intercettare a breve finanziamenti pubblici? Oppure ha in mente di usare finanziamenti privati…?

Non ritiene indispensabile che, prima che avvenga una metamorfosi , sia necessario e doveroso un passaggio istituzionale, dapprima in Conferenza dei Capigruppo e poi in Consiglio Comunale (in modo da valutare anche cosa ne pensa la coalizione che la sostiene)?

Cordiali saluti.

I Consiglieri Comunali
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini

Print Friendly, PDF & Email