PER AGLIANA ACQUA PUBBLICA

acqua-bene-comuneAGLIANA. Il Comitato Acqua bene comune Pistoia-Valdinievole ringrazia l’amministrazione di Agliana e il Sindaco uscente che fin dall’insediamento nel 2009 ha fatto tutti i passaggi necessari per il rispetto del diritto all’acqua e per il rispetto del referendum 2011.

Agliana, a differenza di altri Comuni, ha cambiato il proprio statuto ed ha perseguito con coerenza la strada della ripubblicizzazione. Ben diverso è stato il comportamento del Comune Quarrata che, pur appartenendo allo stesso schieramento politico, non ha nemmeno rispettato il proprio Statuto visto che anche lì era stato modificato a seguito del referendum e su pressione del nostro Comitato.

Il Sindaco di Agliana, invece, ha ascoltato i propri cittadini e nel fare questo ha lasciato a chi la sostituirà l’impegno di portare avanti il percorso intrapreso per la ripubblicizzazione dell’acqua.

Intanto, chi ha vinto le primarie del Pd non ha firmato gli impegni che il comitato dell’acqua gli ha richiesto; tuttavia se diventerà Sindaco (ma dovrà essere votato) sappia fin da ora che sull’acqua non si scherza e lo stesso discorso vale anche per agli altri candidati. Una cosa è certa: chiunque sarà eletto avrà il nostro fiato sul collo per tutta la legislatura affinché siano rispettate le scelte sull’acqua fatte dall’Amministrazione uscente.

[comunicato comitati acqua]

redazione@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email