LESIONI PERSONALI AGGRAVATE, DENUNCIATI DUE MINORENNI. BOLLETTINO BIS CARABINIERI 27 AGOSTO

aggressione [repertorio]MONTECATINI TERME. Nel corso della mattinata odierna i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme, a conclusione di accertamenti e indagini, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, due sedicenni di cui uno tunisino e l’altro dominicano, entrambi già gravati da precedenti di polizia.

Gli accertamenti consentivano di appurare che i ragazzi, nella tarda serata di ieri 26 agosto, per futili motivi, avevano aggredito P.S., cittadino venezuelano 29enne, il quale, mentre percorreva a piedi via Manin, veniva improvvisamente minacciato e percosso dai minori che lo colpivano ripetutamente con una catena e una bottiglia.

La vittima, nonostante le lesioni riportate, era riuscita a darsi alla fuga, ma era stata inseguita dagli aggressori che nel contempo gli scagliavano dei sassi, alcuni dei quali infrangevano il parabrezza di un’autovettura Volkswagen Polo che si trovava in sosta lungo la strada.

Il malcapitato P.S. si era rifugiato nel vicino esercizio commerciale “V & B”, ma la furia dei due minori non si era ancora placata e quindi con la catena e, lanciando altri sassi, i due danneggiavano anche la vetrina dell’attività commerciale.

Il personale del Nucleo Radiomobile intervenuto riusciva a bloccarli, sebbene alla vista degli operanti avessero tentato di darsi alla fuga; li conduceva in caserma e dopo averli denunciati per i reati di cui sopra, li affidava ai familiari. La bottiglia e la catena venivano recuperate e sottoposte a sequestro.

La persona offesa, trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pescia, presentava lesioni giudicate guaribili in otto giorni salvo complicazioni.

[g/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email

4 thoughts on “LESIONI PERSONALI AGGRAVATE, DENUNCIATI DUE MINORENNI. BOLLETTINO BIS CARABINIERI 27 AGOSTO

  1. IL MAGGIORE GIANSAVERIO ALFIERI PRECISA
    _______________

    In relazione al comunicato bis odierno riguardante il deferimento in stato di libertà a Montecatini di due minorenni vorrei precisare che gli eventi delittuosi sono accaduti ieri sera intorno alle 22:30 e che l’intervento del personale dell’Arma è stato espletato con il supporto e la collaborazione anche di personale del Commissariato della Polizia di Stato di Montecatini stante la necessità di giungere in loco in una più adeguata cornice di sicurezza atteso che le prime segnalazioni riferivano di un numero maggiore di persone poi risultate estranee ai fatti ma solo curiosi.
    Anche in questo caso le due Forze di Polizia a competenza generale hanno operato in stretta sinergia e quindi vi sarei grato se venisse evidenziata tale collaborazione.
    Cordiali Saluti.
    Maggiore Giansaverio Alfieri

  2. maaa….a casa loro no è?…voglio dire: uno è tunisino, l’altro dominicano…quindi sappiamo chi sono e da dove vengono. Che aspettiamo ad espellerli e a rimandarli a fare casino a casa loro?
    Chi lavora e non delinque è il benvenuto…gli altri…raus!
    massimo scalas

  3. Semplice, facile ed essenziale quello che dice Massimo…ma bisognerebbe vivere in uno Stato che ha gli attributi giusti al posto giusto. Quando lo Stato non esiste, o invece di alzare la voce al momento giusto, si limita ad emettere innocui belati, si arriva a queste cose.
    E dei controllori aggrediti sui treni, cosa diciamo? Stessa cosa.
    Piero

Comments are closed.