INFORMAZIONI TURISTICHE? CUTIGLIANO E ABETONE SI FANNO AVANTI

Tommaso Braccesi, Sindaco di Cutigliano
Braccesi, Sindaco di Cutigliano

CUTIGLIANO-ABETONE. All’indomani della notizia, riportata dalla stampa, della “chiusura per ferie” dell’ufficio informazioni turistiche di viale Verdi, a Montecatini Terme, e dell’appello lanciato dal Presidente della Provincia, Rinaldo Vanni, per un’azione il più possibile coordinata fra enti, nel contesto della riforma delle amministrazioni provinciali e del passaggio di funzioni, i Sindaci di Abetone, Giampiero Danti, e di Cutigliano, Tommaso Braccesi, rinnovano la loro disponibilità per il trasferimento ai due comuni di competenze, uffici e personale che fanno capo ai punti informativi di Piazza delle Piramidi e via Brennero.

Giampiero Danti, Sindaco di Abetona
Danti, Sindaco di Abetone

“Visto che, con la riforma Delrio e con la legge regionale di riordino delle funzioni, si prevede che quelle in materia di turismo passino in capo ai Comuni, previ accordi stipulati dall’amministrazione provinciale, siamo disposti già da adesso a entrare in partita e prendere in consegna gli uffici di informazione e accoglienza turistica di Cutigliano e Abetone, insieme anche al trasferimento del personale in servizio, i cui costi, in base alle disposizioni di legge, sono coperti dalla Regione – dicono Danti e Braccesi –. Abbiamo già manifestato in altre occasioni la nostra disponibilità al Presidente Vanni e nel corso dell’assemblea dei sindaci”.

“L’idea è quella di fare squadra e mettere in campo una gestione associata e unitaria degli uffici da parte dei due Comuni – concludono i sindaci –. In questo senso vogliamo coinvolgere il più possibile il territorio, a partire dal mondo delle associazioni fino anche a quello dei privati che operano nel campo del turismo”.

[comunicato comune cutigliano]

Print Friendly, PDF & Email