FIRENZE-CARMIGNANO. La consigliera regionale del Pd Ilaria Bugetti insieme alla delegazione di Carmignano davanti alla sede delle Poste di Firenze per protestare contro la chiusura dell’ufficio di Bacchereto.
La delegazione di Carmignano guidata dall’assessore Sofia Toninelli era composta da tanti cittadini e amministratori.
“Non vogliamo – ha detto la consigliera Bugetti – che il nostro territorio perda questo sportello che è un punto di riferimento importante per i cittadini di tutta quanta la zona. Dopo la chiusura dei punti di Artimino e Poggio alla Malva, in poco meno di 40 chilometri sono solo 4 uffici di cui uno a forte rischio di chiusura”.
La Bugetti ha poi voluto ribadire con forza “il massimo impegno al fianco del presidente Enrico Rossi affinché possano essere trovate soluzioni alternative che scongiurino la chiusura di 57 uffici postali della nostra regione. È proprio nelle zone periferiche della Toscana – ha aggiunto l’esponente del Pd di Palazzo Panciatichi – che gli uffici postali offrono il servizio più utile per gli abitanti.
“Penso agli anziani, ai disabili, alle persone con molti impegni di lavoro. Siamo di fronte a servizi essenziali che non possono essere smantellati solo per semplice calcolo economico. Per questo siamo preoccupati per le poste di Bacchereto e la disdetta del contratto di affitto giunta settembre da parte di Poste, è un cattivo presagio per l’esito della questione”.
[pd-gruppo consiliare regione toscana]