PISTOIA. La Croce Verde piange il volontario Cherubino Colò. Come lui stesso ci ha raccontato in una delle sue toccanti testimonianze, ha iniziato a fare il volontario in occasione dell’alluvione a Firenze nel 1966 a Firenze e da allora il suo rapporto con questo mondo straordinario oltre a non essersi mai fermato, lo ha sempre visto grande protagonista.
Volontario già dal 1966, in Copit, da dipendente, è stato promotore della sezione Avis e con la nostra associazione ha dimostrato tutto l’attaccamento, l’amore, l’altruismo verso la propria comunità. La cultura della solidarietà per questo straordinario volontario non è mai stata vuota retorica, ma pratica di vita. Con i suoi 80 anni compiuti nel luglio scorso, era ancora disponibile e pronto a svolgere i servizi che la quotidianità imponeva.
Cherubino resterà e vivrà nella memoria e nel cuore di tutti i volontari e della Croce Verde in particolare, della comunità che lo ha conosciuto, apprezzato, amato, di tutte quelle persone che credono nei valori che il volontariato esprime e che lui con semplicità applicava come regola di vita, prestandosi ovunque e per chiunque dove necessità e bisogno si manifestavano senza distinzioni di sorta.
La Croce Verde, stringendosi con un forte abbraccio alla famiglia, annuncia che le esequie si sono svolte oggi, martedì 8 settembre, alle ore 15:30, alla Cappella della Croce Verde in S. Agostino a Pistoia.
La famiglia chiede non fiori, ma opere di bene.
[croce verde – pistoia]