AGLIANA. Sulla sua partecipazione a “Quinta Colonna” e soprattutto sulle reazioni sul suo intervento di ieri sera, interviene il sindaco di Agliana Giacomo Mangoni:
Leggo con stupore e anche un po’ divertito i commenti dei soliti tre o quattro sull’intervento di ieri sera a “Quinta Colonna”. Chiarisco che ero stato invitato per parlare della questione dei banchi, perché tale notizia era stata ripresa da agenzie stampa nazionali. Quindi di una problematica risolvibile grazie all’intervento di donatori privati nel corso della trasmissione. Che poi era in definitiva lo scopo dello spazio lasciato ai sindaci.
È ovvio che se un sindaco di qualsiasi città d’Italia dovesse enumerare tutti gli interventi da fare sul proprio comune probabilmente l’intera trasmissione, durata diverse ore, non sarebbe bastata. In due o tre minuti non si può ovviamente parlare di massimi sistemi, ma di quelle cose ipoteticamente risolvibili grazie a quello spazio di comunicazione.
Spero che l’appello sortisca l’effetto sperato.
__________
FALESIE VANESIE
NON PER ESSERE polemici, ma anche noi saremmo – secondo Mangoni – tra quei tre o quattro di cui lui parla divertitamente. Solo che noi, al contrario di lui, non abbiamo troppo tempo da perdere e crediamo che andare a parlare di bischerate che si risolvono anche da sé non sia indice di sufficiente intelligenza delle cose e delle situazioni.
Magari, però, può essere utile a farsi vedere in Tv: ma tra mille anni, che resterà di queste immaginine vanesie? Mangoni provi a chiederlo a Dante – ovviamente attraverso il suo correligionario di partito Roberto Benigni, ormai divenuto l’esegeta universale del padre della lingua italiana, non è vero Valentina Noligni di classica cultura?
Linee Future
Sig.Mangoni: Lei è evidentemente giovane e inconsapevole, altrimenti capirebbe al volo che andare inTV per 4 banchi è oltremodo imbarazzante per un sindaco che spende 160.000 euro l’anno di indennità di funzione e 400.000 di utenze (ovviamente come Comune). Lei ammette implicitamente che con le sue sole forze non riesce a trovare qualche banco….ma si rende conto che quanto ha voluto precisare/replicare acuisce la sensazione tra noi elettori di una persona ingenuamente narcisista e gravemente incapace? Lei avrebbe potuto, quando l’hanno chiamata “perché tale notizia era stata ripresa da agenzie stampa nazionali.”, rispondere tranquillamente: -no grazie, è una bischerata e me la risolvo da solo, sono pagato apposta- …invece no…si è sentito lusingato e non si è fatto sfuggire la possibilità di fare…autogol…taccia e lavori per cortesia. Facciamo finta che non sia successo…e la sera metta in ordine prima della nanna.
Massimo Scalas
PS. Le confermo che Lei è Sindaco di Agliana…si…si…davvero…si, può fare il Sindaco certo…