LA PISCINA DI PESCIA ALL’ESAME DELLA PROVINCIA

Il palazzo della Provincia
Il palazzo della Provincia

PISTOIA. La Provincia di Pistoia, con decorrenza 1° ottobre 2010, ha affidato in concessione alla società Acquatica, la piscina-palestra del complesso sportivo “F. Marchi” di Pescia per un periodo di vent’anni, fino al 30 settembre 2030.

Purtroppo oggi prendiamo atto che la società è venuta meno ai propri impegni contrattuali, lasciando di fatto chiuso l’impianto, senza adeguata custodia e mettendo in difficoltà gli stessi utenti delle scuole e delle società sportive locali.

Le problematiche relative alla gestione dell’impianto sono state recentemente valutate anche in un incontro che si è tenuto nel mese di agosto scorso tra il Presidente della Provincia e il Sindaco di Pescia; nonché in un precedente incontro anche con la presenza della società Acquatica. Successivamente all’incontro la società, nonostante gli approfondimenti tecnici in corso, ha unilateralmente deciso di abbandonare l’impianto.

La Provincia prende atto che la società Acquatica non ha tenuto fede agli impegni presi che, oltre alla gestione degli impianti, prevedevano consistenti investimenti.

Di fronte a questa grave situazione la Provincia, d’intesa con il Comune di Pescia, sta valutando le iniziative amministrative e legali da attivare, al fine di riaprire l’impianto.

[provincia pistoia]

Print Friendly, PDF & Email