
MONTALE. Con la presente siamo a porre alla vostra attenzione quanto accaduto all’interno del Circolo Arci la sera del 28 settembre 2015, durante la quale si è svolto un incontro organizzato dal Pd di Montale alla presenza di Dario Parrini.
Come è possibile vedere dalla foto pubblicata su internet, gli organizzatori si sono arrogati il diritto di coprire con una loro bandiera il manifesto di Enrico Berlinguer con il logo di Sinistra Unita che è posto sulla porta della sede; bandiera che di fatto ostruiva il passaggio e quindi l’accesso alla stanza a chiunque ne avesse voluto usufruire.
Protestiamo vivamente contro questo tipo di atteggiamento arrogante e antidemocratico che è stato messo in atto dal Pd di Montale, contrario a ogni principio di democrazia e pluralità che regola ogni Circolo Arci e che ricorda prese di posizioni tipiche della destra più buia. Chiediamo al consiglio che intervenga presso i responsabili perché tali prese di posizione non debbano verificarsi mai più: se i dirigenti del Pd, i loro militanti e i loro ospiti non sopportano la vista di Berlinguer o di un’altra forza politica, che vadano a tenere le loro riunioni altrove! Nessuno si è mai permesso di coprire un loro simbolo o di oscurare una loro bandiera.
Certi che il consiglio dell’Arci interverrà nel modo più opportuno, salutiamo cordialmente
Associazione politico-culturale “Sinistra Unita per Montale”
Gruppo consiliare “Sinistra Unita per Montale”