POGGIO A CAIANO. La Scuola di Musica “L’Ottava Nota” comunica che oggi, domenica 4 ottobre, ha organizzato un Open Day, dove chiunque è invitato a provare i vari strumenti presenti e venire a contatto con questa realtà musicale del territorio.
L’evento si svolgerà alle 15 nella sede dell’Istituto Filippo Mazzei, in via Donizetti a Poggio a Caiano. Gli invitati avranno occasione di provare sia strumenti classici, come violino, contrabbasso, corno, arpa, tromba, oboe, clarinetto, etc., sia strumenti moderni come tastiere, chitarra elettrica, basso, batteria, canto.
Oltre alla possibilità di provare questi strumenti, si terranno delle brevi esibizioni degli allievi. L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.
Rispetto all’anno scorso, la scuola ha attivato nuovi corsi, come quello di contrabbasso, seguito dal professor Alessandro Berti, e il nuovo corso “Nati per la Musica”, gestito invece dalla professoressa Silvia Coveri.
Quest’ultimo consiste in sette incontri più un’esibizione finale, rivolti sia ai genitori che ai bambini di età compresa tra zero e tre anni. Inoltre la scuola è pronta ad attivare il corso di corno, qualora vi fossero richieste. Questo sarà seguito dal maestro Massimo Annibali.
Per informazioni tel. 333 8366827, segreteria@scuolamusicapoggio.it, oppure www.lottavanota.com.