POGGIO A CAIANO. Un pomeriggio per grandi e piccoli per riflettere sul tema dell’affido familiare. Oggi, sabato 10 ottobre, dalle 16 alle 19, in piazza XX Settembre. L’iniziativa, a cura della cooperativa Alambicchi, con il patrocinio del Comune di Poggio a Caiano, fa parte del mese dell’affido organizzato dal Comune di Prato. Partecipazione gratuita
Partirà oggi, sabato 10 ottobre, da Poggio a Caiano “Piazze in Gioco”, l’iniziativa rivolta a grandi e piccini realizzata all’interno di “Un mese dedicato all’affido”, la campagna di promozione e sensibilizzazione sul tema dell’affidamento familiare organizzata, per il quinto anno consecutivo, dal servizio affidi del Comune di Prato, con il coinvolgimento di diversi comuni dell’area provinciale, oltre che della Asl4 e della Società della Salute pratese.
La prima tappa di “Piazze in Gioco”, organizzata dalla cooperativa Alambicchi con la collaborazione delle famiglie affidatarie e il patrocinio del Comune di Poggio a Caiano, si svolgerà oggi, dalle 16 alle 19, in piazza XX Settembre: sarà un pomeriggio dedicato alle famiglie, con giochi ed attività da fare insieme, grandi e piccoli. In programma animazioni, una caccia al tesoro e la merenda.
“Quello dell’affidamento è un tema importante – hanno commentato il sindaco Marco Martini e l’assessore alla Pubblica istruzione Fabiola Ganucci –. È per questo che siamo lieti di ospitare questa iniziativa, un’occasione giocosa per riflettere insieme sull’importanza del diritto di tutti i bambini ad avere un’infanzia serena”.
[comune poggio a caiano]