SERRAVALLE-CASALGUIDI. Esprimiamo piena solidarietà ai dipendenti della Givbus, che stanno manifestando davanti ai cancelli dello stabilimento di Casalguidi per impedirne la chiusura e salvare conseguentemente i posti di lavori che andranno persi.
Riteniamo che la chiusura del sito pistoiese dell’azienda, decisa improvvisamente dai vertici in questi ultimi giorni, determini una grave perdita economica per il nostro territorio, oltre a creare ulteriore disagio sociale per molte famiglie, già provate dalla crisi.
Diamo anche fattivo sostegno al Sindaco, in quanto primo cittadino e rappresentante delle istituzioni locali, sollecitandolo a trovare le vie più adeguate per risolvere il problema.
Al di là delle divergenze politiche, ci dichiariamo disposti a collaborare con l’amministrazione comunale e ad affrontare insieme tutte le battaglie necessarie affinché l’azienda ritorni presto sulle sue decisioni e vengano mantenuti i posti di lavoro.
Queste battaglie per noi non hanno colore, devono essere trasversali ai partiti e combattute a fianco dei lavoratori per i loro diritti e il bene del territorio.
Elena Bardelli
Consigliere Comunale Fdi-An