LA PUBBLICITÀ È L’ANIMA DEL COMMERCIO

In Italia basta... battere i piedi
In Italia basta… battere i piedi

NON PIÙ TARDI di tre settimane fa, Mauro Moretti, dallo scranno delle Ferrovie dello Stato, tuonò, minacciando, che se in virtù della normalizzazione gli avessero decurtato, di un solo euro, il suo stipendio (873.000), se ne sarebbe andato. Il Paese intero, quello che si reca alle urne sperando che qualcosa prima o poi cambi, commentò laconicamente: addio.

Il Premier Matteo Renzi, consapevole che non avrebbe potuto permettere a nessuno reazioni incontrollate e al limite della dignità soprattutto per non creare pericolosi e lesivi precedenti, sillabò: capirà.

Mauro Moretti ha capito perfettamente. Senza andarsene. Perché Matteo Renzi, aggirando l’ostacolo del tetto dei 238.000 euro annui lordi riservati ai dirigenti pubblici, lo ha nominato Amministratore delegato di Finmeccanica, inquadramento, questo, che gli consentirà di guadagnare oltre un milione all’anno.

È proprio vero: la pubblicità è l’anima del commercio. E le Ferrovie dello Stato, si sa, son quella di Finmeccanica!

f & s

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “LA PUBBLICITÀ È L’ANIMA DEL COMMERCIO

  1. E gli operai della Breda continuino a iscriversi al sindacato di questi campioni.
    Loro penano e quest’altri gli vanno in tasca!

Comments are closed.