PISTOIA. TORNA A RIUNIRSI IL CONSIGLIO COMUNALE

Palazzo Comunale di Pistoia
Palazzo Comunale di Pistoia

PISTOIA. Il consiglio comunale si riunisce lunedì 26 ottobre a partire dalle 15 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale in piazza Duomo.

Aprirà la seduta l’interpellanza dei consiglieri del gruppo Pistoia Domani che ha per oggetto la modifica allo statuto di Publiacqua s.p.a.

A seguire due interpellanze del consigliere Betti di Pistoia Spirito libero sulla chiusura dell’impianto del Dano e i miasmi percepiti in via Toscana e in via Pratese fino a Canapale.

Sarà poi la volta dell’ordine del giorno presentato dal consigliere Betti di Spirito Libero relativo al progetto di legge che disciplina gli orari di apertura degli esercizi commerciali nell’ottica di favorire l’armonizzazione dei tempi di vita e di lavoro.

Seguirà l’approvazione della schema di convenzione per “ristrutturazione urbanistica per la realizzazione di unità immobiliari residenziali in via Bassa della Vergine”.

L’assemblea discuterà quindi il regolamento comunale dei lavori, servizi e forniture in economia.

A seguire la mozione presentata dal consigliere Betti di Spirito Libero e dalla consigliera Breschi del Pd sulla toponomastica di genere.

Successivamente verranno trattate le interpellanze presentate dal consigliere Betti in relazione alle condizioni dei marciapiedi e del manto stradale di via dell’Agrifoglio; all’istanza dei cittadini per interventi nelle vie dell’Olmo e Molino di Gora; alla verifica delle eventuali autorizzazioni nell’area di parcheggio posta all’interno di via de’ Pappagalli; alle problematiche inerenti il campetto di libero gioco situato in via Dino Buzzati; sullo stato del manto stradale di via di Luparello e sui miasmi percepiti dalla popolazione; sullo stato di degrado del quartiere Fornaci; sugli standard di sicurezza per le attriti di stoccaggio e deposito nel magazzino e sulle strategie di marketing delle farmacie comunali; sui controlli della Polizia Municipale all’interno nell’area prospiciente l’ingresso dell’ospedale San Jacopo.

[comunicato comune pt]

Print Friendly, PDF & Email