CASALGUIDI. “BIBLIOLEDÌ” CON IL DUO PIANISTICO “MADEMOISELLE SARABANDE”

Biblioledì
Biblioledì

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Il duo pianistico fiorentino “MadEmoiselle Sarabande” sarà protagonista del secondo Biblioledì, stasera mercoledì 4 novembre alle 21, presso la Biblioteca comunale Eden di Casalguidi.

L’ensemble è composto da Carlotta Forasassi ed Elettra Capecchi, entrambe diplomate in pianoforte al Conservatorio Cherubini di Firenze, sotto la guida del maestro Gea Romano D’Atri.  Le due pianiste hanno ottenuto un master di specializzazione in musica da camera con i M° Novaretto, Pier Narciso Masi, Hector Moreno.

Attualmente sono seguite dal Maestro Enrico Pieranunzi: “Grazie all’approccio scanzonato e divertito delle MadEmoiselle Sarabande è possibile riscoprire con leggerezza e semplicità un patrimonio musicale dimenticato…” scrivono sul loro sito http://mademoisellesarabande.tumblr.com).

Biblioledì propone 12 eventi (proiezioni, concerti, mostre), ideati da un gruppo di giovani  e organizzati in collaborazione con la Biblioteca comunale Eden, con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Serravalle Pistoiese.

Anche quest’anno si ripeterà l’iniziativa: “Porta la tua tazza, noi ci mettiamo il tè”. 

Per informazioni: Biblioteca Eden; 0573 917414 – biblioteca@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.

Print Friendly, PDF & Email