sistema al collasso. IL COPIT LASCIA I RAGAZZI IN MEZZO ALLA STRADA E SE NE VA

Trasporto pubblico
Trasporto pubblico

PISTOIA. Questa mattina un autista del Copit, sulla Linea 73 Anna Frank, alle 7:30 circa ha fatto scendere tutti i ragazzi che stava trasportando e che da lì a poco avrebbero dovuto raggiungere la loro scuola.

L’autobus, che in quell’orario è utilizzato prevalentemente dagli studenti, si trovava sul viale Adua all’altezza dell’istituto per geometri, quando un ragazzo ha prenotato la fermata: ma visto che non si apriva la porta di fondo (che forse gli avrebbe consentito di scendere più comodamente), ha azionato la leva di emergenza di apertura manuale.

Evidentemente l’autista, responsabile del mezzo di trasporto, ha ritenuto che di fronte alla manomissione del sistema di sicurezza mancassero le condizioni per proseguire a pieno carico; anche se di certo la decisione di lasciare i ragazzi in mezzo alla strada non appare la più ragionevole.

Non sappiamo se chi  ha deciso di aprirsi la porta più gradita (come fosse stato a casa sua), sia stato multato o richiamato: di certo se lo sarebbe meritato.

Alcuni ragazzi, sconcertati dal comportamento dell’autista del Copit, si sono rivolti agli uffici denunciando il fatto (che auspichiamo non si debba ripetere). Ma ormai questo sistema è schiantato del tutto, non vi pare?

Print Friendly, PDF & Email