AL SANTOMATO LIVE “ROCK THE OPERA” E OMAGGIO A BRUCE SPRINGSTEEN

blood brothers
Blood Brothers

PISTOIA-SANTOMATO. Si apre una nuova settimana dedicata ai grandi Live firmata Santomato Live.

La programmazione propone un doppio appuntamento molto importante e interessante partendo da giovedì 12 novembre con Rock The Opera parte 3 con la Music School Orchestra di Campi Bisenzio, composta da 25 elementi.

Diretti dal Maestro Massimo Marsotti, definito il Direttore Volante per il suo continuo saltellare nel dirigere i suoi musicisti, l’orchestra introdurrà e accompagnerà una formazione dell’Hard Rock, i “No Remorse”, composta da Sandro Paoli, Aldo Tesi, Maurizio Muratori, Franco Birelli e Massimo Becagli.

La locandina
La locandina

Rock The Opera è una fusione di due generi musicali così apparentemente lontani, in un unico connubio musicale. Lo spettacolo che ha avuto il suo debutto al Teatro Monni di Campi Bisenzio lo scorso anno, per questa occasione si trasferisce al Santomato Live per regalare una serata diversa da molte altri.

Infatti il progetto nato nel 2014 da un’idea del grande Sandro Paoli chitarrista e fondatore dei No Remorse. farà ripercorrere vari generi musicali. La serata inizierà con l’orchestra con brani di repertorio fino a spostarsi verso il Rock. A questo punto entrerà in scena la Band che proporrà i pezzi dai loro album all’attivo fino ad oggi. La conclusione vedrà la band e l’orchestra presentare un medley dei brani più classici della storia del rock.

Il direttore volante
Il direttore volante

Venerdì 13 novembre l’attesissima serata dedicata al Boss, Bruce Springsteen che ha smosso molto interesse anche fuori dalla Toscana. Sono previsti arrivi di fruitori della buona musica Live da diverse regioni come Emilia Romagna, Veneto, Umbria.

La serata tributo è molto attesa, perché Springsteen ha molti seguaci. Sarà affidata ad una band tributo conosciuta in Italia ed all’estero, i Toscani Blood Brothers, nati qualche anno fa da un’idea di Francesco Zerbino (Lo Zerbo) da sempre appassionato di Bruce Springsteen e della sua musica.

Il concerto non ha soste e sarà un vero Show molto curato ed articolato della durata di quasi 3 ore. L’inizio è previsto per le 21:30 con brani suonati e cantati a ripetizione.

Un'altra immagine dei blood borthers
Un’altra immagine dei Blood Borthers

La band dei Blood Brothers è composta da musicisti con collaborazioni importanti in Europa e negli Stati Uniti d’America: Zerbo: Voce e Chitarra, Andy Paoli: Chitarra, Dario Orlandini: Basso, Jacopo Giusti: Batteria, Massimo Gemini: Sax. Manuele Vanzi: Piano, Elisa Arcamone: Voce, Lorenzo del Ghianda: Piano, Organo e Fisarmonica, Valerio Casini/Gabri Bogi/Andrea Conti: Roadie

Una settimana quindi musicalmente importante, con un’offerta diversa per generi tale da accontentare il vasto pubblico che ama la buona musica live, oramai di casa al Santomato Live.

Si consiglia la prenotazione per avere i posti migliori, usufruendo della cena che partirà dopo le 20 fino alle 22 circa. Per chi invece vorrà assistere solo al concerto non sarà garantito il posto riservato. Per entrambe le serate è possibile prenotare al 333 4657051 oppure allo 0573 479957.

Il Santomato Live si trova in via Montalese, 25/A.  www.santomatolive.it  pagina facebook : Santomato Live / Twitter @santomatolive.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email