A QUARRATA “LA MAGIA DELLA MUSICA”

La locandina
La locandina

QUARRATA. Inizierà domenica 29 novembre alle ore 16 la quinta edizione de “La Magia della Musica”, organizzata dal Comune di Quarrata presso il salone affrescato della Villa Medicea La Magia.

Il concerto di inaugurazione vedrà sulla scena Kuzminac & Lelli in “Acustica”, un progetto musicale che arriva nella carriera di Goran Kuzminac dopo quindici album, tremila concerti, quaranta anni di “mestiere” della musica.

Senza scaletta, senza traccia predefinita, solo ispirato dalla sensibilità al luogo, al momento, al pubblico,  Kuzminac, voce e chitarra,  si farà accompagnare, nel concerto de La Magia, dal flauto traverso di Giacomo Lelli.

A dicembre la rassegna proseguirà, domenica 13, con il “Duo voce-violoncello” formato da Enrico Guerzoni e Luisa Cottifogli in un emozionante itinerario musicale che va “Da Bach a Sting”.

Domenica 24 gennaio sarà la volta di una grande e atteso ritorno d’autore  “Mimmo Locasciulli Trio” con “Pop Art Tour”. Uno dei più raffinati interpreti della canzone d’autore italiana presenta il suo nuovo lavoro che celebra i suoi 40 anni di attività discografica. Insieme a lui Matteo Locasciulli al contrabbasso e Fabrizio Mandolini al sax.

Il 21 febbraio sarà la volta di “Two Timeless Piano”, l’omaggio di due pianisti, Daniele Biagini e Antonino Siringo, senza etichette, ma di grande talento, ad una musica senza confini. Per la prima volta nel salone affrescato della villa, risuoneranno insieme le note dei due pianoforti storici, gli Steinway & Sons che da oltre settanta anni abitano quel luogo.

E poi ancora, domenica 13 marzo, “Talismano, concerto di arpa celtica e arpa baldica”, protagonista Vincenzo Zitello, concertista a livello mondiale e assoluta autorità artistica nel campo dell’arpa celtica.

La stagione musicale a Villa La Magia si chiude domenica 10 aprile con “Andrea di Cesare e Amelie Projet”, Andrea di Cesare al violino elettrico e Valentina Ambrosiano al pianoforte, in una collaborazione creativa e divertente che esegue musiche da film, di grandi compositori, in una versione mai ascoltata prima.

“Riparte la stagione dei concerti a Villa La Magia – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – che negli ultimi anni sta suscitando molto interesse, grazie a proposte musicali di grande qualità, che trovano accoglienza nella splendida cornice del salone affrescato della nostra Villa Medicea. Un modo in più per vivere gli spazi del complesso monumentale Patrimonio Unesco, che per l’occasione apre le porte alla musica di grandi artisti.”

Info e biglietti

  • I concerti sono riservati a n. 100 spettatori.
  • Ingresso concerti euro 10,00 posto unico non numerato

Il tè delle cinque

  • Alla fine dei concerti sarà offerto a tutti i partecipanti una degustazione di tea e di torte preparate dalle cuoche della mensa comunale.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso:Biblioteca Multimediale “Giovanni Michelucci” – Piazza Agenore Fabbri Quarrata – Tel. 0573 774500. Le prevendite per il concerto di domenica 29 novembre sono aperte.

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email