INNOVATION CONTEST 2015: PREMIATE DUE AZIENDE CNA

La sede della Cna di Pistoia
La sede della Cna di Pistoia

PISTOIA. Si è conclusa il 19 novembre la manifestazione BcnRail a Barcellona che ha visto la partecipazione, all’interno di uno stand della Camera di commercio di Pistoia, del distretto toscano Ditecfer accompagnato da una serie di aziende che hanno partecipato al concorso europeo Innovation Contest 2015, indetto da Erci Cluster europeo ferroviario.

Presenti all’evento, incentrato sul tema dell’innovazione ferroviaria e delle smart city, il presidente Ditecfer scarl Daniele Matteini (Ecm), la coordinatrice Veronica Bocci, gli imprenditori Carlo Cecchi di Hitachi Rail, Argeo Bartolomei e Massimo Carmignani di Argos Engineering, Roberto Sanni di Elfi, Paolo Righetti di Fretless Idea, Stefano Campanella, insieme a Paolo Cerutti e Antonia Martinelli della Camera di commercio di Pistoia.

Le aziende Hitachi Rail, Argos Engineering di Pistoia e Ise di Migliarino, risultate finaliste nella selezione nazionale, sono state premiate nel concorso Innovation Contest 2015.

“É una grande soddisfazione – dichiara Argeo Bartolomei, presidente di Cna industria Pistoia – sia per il personale riconoscimento alla mia azienda, sia per il fatto che anche Ise è un’azienda Cna e avere due Pmi provenienti dal mondo Cna al fianco di Hitachi Rail (precedentemente Ansaldobreda) è sicuramente un grande risultato, frutto di un costante impegno per la valorizzazione delle Pmi e dell’intero Distretto ferroviario toscano”.

“Motivo ulteriore di soddisfazione – prosegue Bartolomei – è il fatto che all’interno del progetto ideato da Argos ci siano anche, come partner nell’esecuzione e nell’ottimizzazione del prodotto, altre due aziende Cna. Si tratta dell’Officina Gorgeri e della Stern Progetti che hanno contribuito allo sviluppo e alla realizzazione del progetto a cui va il mio più sentito ringraziamento.

“Ringraziamento che è davvero dovuto anche alla Camera di commercio di Pistoia che ci ha permesso di essere presenti in una serie di manifestazioni importanti come Eurasia 2014, Natrans Rail 2015, BcnRail ed altre che stiamo progettando assieme.

“Questa attività di internazionalizzazione, portata avanti dal gruppo dirigente di Cna Industria Pistoia, in una logica di dare rappresentanza adeguata anche alle aziende strutturate, è diventata per noi un obiettivo prioritario poiché questa tipologia di aziende non può più permettersi di perdere occasioni come queste”.

[cna pistoia]

Print Friendly, PDF & Email