AGLIANA. In occasione del prossimo 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si rinnova la collaborazione dei Comuni di Agliana, Quarrata e Montale per affrontare il fenomeno e sensibilizzare sull’argomento la popolazione residente nel territorio.
Ha parlato del senso e dell’importanza della giornata l’assessore e vicesindaco del Comune di Agliana Luisa Tonioni che insieme a Marianna Menicacci, assessore di Montale, e Lia Colzi, assessore di Quarrata, ha organizzato e sta curando la realizzazione dell’evento.
Per l’occasione le vetrine degli esercizi commerciali che lo vorranno, saranno allestite per dire no alla violenza sulle donne e una giuria premierà la migliore con una targa di riconoscimento.
La manifestazione clou si svolgerà mercoledì 25 novembre a partire dalle 20 presso la Caffetteria del Teatro Moderno di Agliana dove viene proposta un apericena quale prologo della Lettura Scenica “Non una più”, che seguirà alle 21 e sarà interpretata dalle amministratrici dei comuni di Agliana, Quarrata e Montale e intervallata da musica e danza.
La sera del 25 novembre ciascun comune illuminerà una piazza o un edificio di rosso quale simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Nel caso del Comune di Agliana sarà la fontana di Piazza Gramsci ad essere illuminata.
[comune agliana]