PISTOIA. Si è conclusa la procedura, attivata nel mese di ottobre, per la designazione dei componenti del Consiglio Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia da parte di soggetti esterni all’ente.
Il Consiglio Generale della Fondazione si compone infatti di ventiquattro membri: dodici di provenienza interna, nominati lo scorso 5 maggio e attualmente in carica, e altrettanti di provenienza esterna, undici dei quali verranno in scadenza nel prossimo mese di dicembre.
Di seguito si riporta l’elenco dei consiglieri designati e l’ente designante: Gabriella Aschieri (Sindaci dei Comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio, Sambuca, San Marcello), Loris Campioni (Sindaci dei Comuni di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Monsummano, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese), Sac. Luca Carlesi (Vescovo di Pistoia), Mauro Farnocchia (Associazioni di volontariato), Marco Giunti (Presidente dell’Amministrazione di Pistoia), Elena Gori (Sindaco del Comune di Pistoia), Ginevra Lombardi (Rettore dell’Università di Firenze), Stefano Natali (Sindaci dei Comuni di Marliana, Massa e Cozzile, Montecatini, Pescia, Uzzano), Massimiliano Pieroni (Associazioni di volontariato), Giovanni Saba (Sindaci dei Comuni di Agliana, Montale, Quarrata, Serravalle), Gianluca Spampani (Presidente della Camera di Commercio di Pistoia).
I nuovi consiglieri generali designati entreranno in carica il 12 dicembre 2015.
Organo di indirizzo dell’ente, presieduto dal Presidente della Fondazione, il Consiglio Generale ha tra i suoi compiti l’approvazione del bilancio e dei documenti programmatici annuali e pluriennali, la nomina del Presidente e dei consiglieri di amministrazione, nonché dei componenti il Collegio dei Revisori.
I consiglieri generali durano in carica cinque anni e non possono essere rieletti consecutivamente per più di una volta.
[vannucci – caript]