MONTEMURLO. L’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Montemurlo promuove un ciclo d’incontri rivolti ai genitori dei bambini iscritti ai nidi comunali e più in generale a chi ha un figlio in fascia 0-3 anni.
Un supporto alla genitorialità per affrontare in maniera più serena e consapevole i piccoli-grandi problemi della crescita di un figlio.
I primi due incontri affronteranno il tema “I bambini e l’autostima: crescere un adulto sicuro” e saranno tenuti dalla pedagogista Elisabetta Vaiani.
Il primo appuntamento è per giovedì 26 novembre ore 17:30 al nido d’infanzia “Piccino picciò” (via E. Toti, 17 a Oste), mentre il successivo è per giovedì 3 dicembre sempre alle 17:30.
I pediatri Angelo Giuseppe Prete e Lucia Prato, invece, prenderanno in esame l’aspetto dei “I bambini e la salute: i comportamenti che educano al benessere”.
In questo caso l’appuntamento è per mercoledì 2 dicembre ore 18 al nido Piccino-Picciò (via Toti, 17 a Oste) e per giovedì 10 dicembre ore 18 al nido Tata Badà (via Fratelli Rosselli, 4 Montemurlo).
“Ogni anno, insieme al coordinamento dei nidi, cerchiamo di rilevare le esigenze dei genitori e promuoviamo una serie di incontri con esperti che possano rappresentare davvero un aiuto nella crescita dei figli – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi –. Incontri che fanno parte a pieno titolo del programma educativo dei nidi comunali”.
Per maggiori informazioni si può contattare il servizio pubblica istruzione del Comune di Montemurlo tel. 0574558562.
[masi– comune montemurlo]