PESCIA. 21 novembre 2015. Anche quest’anno i militanti della “Foresta che avanza”, gruppo ecologista di CasaPound hanno celebrato la festa dell’albero, donando o piantando centinaia di alberi lungo tutta la penisola italiana.
“Sono parecchi anni che celebriamo la Festa dell’albero e intendiamo rendere questa ricorrenza un appuntamento fisso del nostro calendario, poiché è di vitale importanza non abbandonare le ricorrenze che si prendono cura e migliorano la nostra nazione” dichiara l’associazione in una nota.
“La festa fu istituita circa 90 anni fa e poi, come tutto ciò che di buono si era prodotto in quell’epoca, iniziò ad essere dimenticata; noi non solo la stiamo riportando in auge, ma grazie al lavoro delle nostre comunità, cerchiamo di collaborare con le istituzioni e le scuole; anche a Pescia abbiamo donato due olivi agli istituti comprebsivi L. Galeotti e Simonetti, ripromettendoci di ripeterlo ogni anno nei vari istituti valdinievolini. Sarebbe il nostro risultato migliore: educare i ragazzi al verde, alla bellezza, alla cura della nazione”.
[simonetti – la foresta che avanza]