
MONTEMURLO. Un fine settimana da trascorrere in allegria tra gli scaffali della biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1).
Si inizia stamattina, sabato 28 novembre, dalle 10:30 alle 12, nello spazio “Libro Parlante” con l’associazione culturale Domus Culturae, che propone un divertente laboratorio per bambini e genitori sul tema “Il cibo nella storia”.
Un modo divertente per scoprire cosa si mangiava nell’antica Roma, fra piatti patrizi e plebei, con tanto di test olfattivo degli antichi cibi romani.
Inoltre, domenica 29 novembre la biblioteca rimarrà aperta in via straordinaria dalle 14:30 alle 18:30 e alle ore 17 si potrà assistere a un evento musicale. Musica e libri possono andare d’amore e d’accordo? Lo scopriremo, grazie ad A.m.e.n.a. (Formazione cameristica di clarinetti) e il loro Prendi nota, concerto fra libri e scaffali.
Infine, sempre domenica 29 novembre, dalle ore 8 alle 20, in piazza della Costituzione si svolgerà il tradizionale mercato dell’antiquariato “Novecento”. Tutti gli appuntamenti in biblioteca sono a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni si può chiamare la biblioteca tel. 0574-558567 o scrivere a: biblioteca@comune.montemurlo.po.it.
[masi – comune montemurlo]