PISTOIA. Un nuovo accordo è stato siglato nei giorni scorsi per consentire alla Ausl3 di continuare ad usufruire dei locali della Misericordia per lo svolgimento delle attività ambulatoriali nella frazione de Le Piastre.
Nell’ambulatorio, aperto quattro giorni alla settimana, è presente il Medico di Medicina generale, e rappresenta un punto di riferimento per i residenti della frazione montana oltre che per gli abitanti dei vicini paesi: da Cireglio alla Valle Del Reno, fin quasi a Prunetta.
L’ambulatorio si trova nei locali messi a disposizione dalla locale Misericordia da circa tre anni e, con la nuova convenzione, ai cittadini di questa area continueranno ad essere garantite, vicino al proprio domicilio, le prestazioni di medicina generale.
Le caratteristiche peculiari del territorio montano rendono necessaria una distribuzione articolata dei servizi socio sanitari per favorirne l’acceso ai cittadini residenti e per questo ulteriori due ambulatori della Ausl3 dedicati alla medicina generale si trovano nelle frazioni di Popiglio e Prataccio, sempre all’interno di immobili di proprietà della Misericordia.
[ponticelli – asl 3 pistoia]