LEGA: «ALTRE RELIGIONI NON DEVONO INFLUENZARE LE NOSTRE TRADIZIONI»

Massimo Bartolomeo
Massimo Bartolomeo

CASALGUIDI. È stato segnalato che nella scuola Enrico Fermi di Casalguidi-Serravalle Pistoiese, non è stata fatta fare la benedizione Pasquale a Don Renzo Aiardi, come tradizione annuale.

Vorrei evidenziare che noi veniamo da tradizioni ereditate da generazioni, dal battesimo alla comunione, cresima e chi desidera anche il matrimonio.

Quando ero a scuola nel periodo pasquale e natalizio, facevamo recite, i nostri maestri  ci insegnavano i canti, a fare attività tecnica di manualità nella costruzione di palline di natale, oggetti fatti con la creta, con il pongo. Io penso che abbiamo veramente toccato il fondo del barile, non so con quale coraggio le persone che non hanno permesso questa antica tradizione possa la domenica andare alla messe se così è.

Noi teniamo molto alle tradizioni, alla nostra cultura alla nostra storia e l’arrivo di altre religioni non deve influenzare questo.

Se non siamo più neppure padroni nella nostra terra di continuare a tramandare ai nostri figli una tradizione così importante io non ci sto.

Massimo Bartolomeo
Segretario Provinciale Lega Nord Toscana Pistoia

Print Friendly, PDF & Email