MONTECATINI. Leggiamo sconcertati il comunicato fatto da quel che resta della Giunta Bellandi bis. Siamo consapevoli che naturalmente questa “nota” di propaganda è la palese conferma della difficoltà che avete nel dare un “governo” stabile a questa città.
La questione poi richiamata – le Terme – crea ancore maggiore indignazione visto le continue “chiacchiere” fatte. Ricordiamo a lor signori che quando fu nominato la prima volta l’esimio Sindaco Bellandi la proprietà del Comune nella partecipata Terme S.p.A. ammontava al 50%. Oggi, con la Bellandi bis, siamo scesi al 34%. Niente male vero?
Lasciamo stare il Cantiere Leopoldine perché lì ha dato il meglio; insieme a Rossi hanno formato una coppia “splendida” che va dal protocollo d’intesa al famoso finanziamento da 50 Milioni di €uro.
Ma vogliamo parlare di Piazza del Popolo, e Via Felice Cavallotti? Altro capolavoro bellandiano, ma poi alla Piazza il “collaudo” è stato fatto?
E la sicurezza, inserita nel programma elettorale? Quella che secondo Lui, i cittadini “percepivano” negativamente per il momento di crisi incredibile. Infatti i vari reati erano frutto della cattiva percezione collettiva.
In compenso però abbiamo avuto un consulente alla sicurezza che è venuto gratis, previo il pagamento delle spese – oltre 4.000,00 €uro. L’operazione Pineta, anche questa un capolavoro strategico per il rilancio della città, un bene Pubblico che i cittadini hanno potuto godere nel massimo dello splendore. Vero Giunta Comunale?
Ma già! Che schiocchi siamo.. Qui abbiamo gli Amministratori tutto fare e pieni di risorse. Come dimenticare, si dimette l’Assessore al Bilancio e il Sindaco che fa ? Nomina quello al Turismo e più utile (ed economico più che altro).
L’elenco delle grandi prestazioni “amministrative” di questo Sindaco e della relativa Giunta sarebbe ancora lungo, ma ci fermiamo qui per non “stressare” ulteriormente i cittadini Termali. Poi ricordiamo che a “rovesciare” la volontà popolare ci siete riusciti da soli e se non lo percepite evidentemente state troppo chiusi dentro le stanze del Comune.
Quindi cara Giunta Bellandi bis potete appellarvi a qualsiasi comunicato propaganda che volete ma quello rimane è un “segnale piatto…..”.
Indipendenza Civica
Gruppo Montecatini Terme