QUARRATA. [a.b.] Un nuovo furto a Quarrata, questa volta allo stadio comunale “Raciti” dove sono state forzate le serrature della porta e delle finestre dell’ufficio dell’Asd Il club degli atleti nonché la porta della segreteria dell’Ac Quarrata e il bar sotto le tribune. Ma stavolta il bottino è stato davvero magro.
“Ci dispiace molto – hanno scritto in modo ironico ma risentito i volontari dell’associazione sportiva – da noi non troverete soldi”.
Gli stessi hanno lanciato un appello: “Come club vi vogliamo dire che la nostra è’ una realtà’ senza fini di lucro, a mandarla avanti non sono i soldi ma l’impegno e la passione di tante persone che con sacrificio dedicano il loro tempo prezioso ad uno sport, alla sua pratica e promozione, dando la possibilità’ a tutti anche senza pagare di praticarlo. Ogni volta quindi che entrate sottraete soldi che la nostra associazione investe nei nostri bambini e ragazzi, perché anche se non trovate niente, noi subiamo comunque un danno che ci arreca un costo da sostenere”.
E concludono: “Ci dispiace e ci farebbe più piacere conoscervi e magari invitarvi a correre con noi, sulla nostra pista povera ma ricca di amicizia, onestà e rispetto”.
“Anche da noi da quanto mi hanno riferito – ha detto Alessandro Cialdi a nome dell’Ac Quarrata – hanno forzato la porta della segreteria e il bar sotto le tribune. Ma non hanno trovato granché, probabilmente cercavano soldi, perché hanno lasciato computer e stampante. Siamo davvero alla frutta…”.
Intanto proseguono le attività del Club degli Atleti: con gennaio parte il lunedì e il mercoledì dalle 21 alle 22 presso il circolo Acli di Montemagno il corso di ginnastica per tutti. Il corso è tenuto da un istruttore qualificato tecnico Fidal e educatore sportivo e sarà attivato al raggiungimento di almeno dieci iscritti. La quota mensile richiesta è di 30 euro. Info: 333.3677690.