quarrata. “MULTIVERSODANZA” AL PRIMO APPUNTAMENTO DELL’ANNO

programma_multiversodanzaQUARRATA. Primo evento del 2016 per Multiversodanza che con la manifestazione “Concert class 2016” domenica 10 gennaio dalle 9:30 alle 20 nei locali del Polo Tecnologico “Libero Grassi” di Quarrata con allievi e insegnanti della scuola aprirà le porte delle proprie classi per presentare al pubblico “il meraviglioso lavoro svolto con impegno e divertimento ogni giorno”.

Giunta alla sua edizione la manifestazione viene riproposta con nuovi modi di fare danza presentando nell’arco della lunga giornata ben 24 “materie” diverse. “Quello che proponiamo – spiega Patrizia Cartei, la direttrice della scuola di danza quarratina – è un modo di fare danza molto impegnativo e uno spettacolo unico nel suo genere che noi riusciamo a produrre grazie alla bravura e all’impegno dei maestri e degli allievi che coprono un intera giornata di evento!

Siamo giunti alla seconda edizione perché nel 2015 ci siamo divertiti tanto e vogliamo ancora proporre nuovi modi di fare danza: la Danza fuori dal teatro, un programma offerto dalla nostra scuola che porta i nostri allievi ad esibirsi in mezzo alla gente. Animiamo il centro della nostra città facendo vivere il Polo Tecnologico Piazza Coperta: uno spazio che con le sue belle vetrate ci permette di ballare come se fossimo all’aperto, dove chi passa può fermarsi o lanciare solo un occhiata. Un magnifico modo di coinvolgere il pubblico e promuovere un arte che non si può vedere, se non ci si reca a teatro. Così noi la portiamo da voi e insieme passeremo una giornata fantastica”.

L’ingresso al salone espositivo del Polo Tecnologico
L’ingresso al salone espositivo del Polo Tecnologico

Nella mattina (dalle 9:30 alle 13 circa) si esibiranno tutti i gruppi dei bimbi dai 3 ai 7 anni, oltre il corso di Abc hip hop per adulti.  Questo l’ordine: “Movimento creativo”; Gioco&danza 2 e danzamovimento; propedeutica 2 e modulo modern; Gioco&danza 1 e danzamovimento; Propedeutica hip hop; Propedeutica 1 e modulo modern; Abc hip hop (alle 12:30).

Nel pomeriggio si esibiranno gli allievi dai 7 anni in poi e il corso di propedeutica alla musica, che vede cimentarsi piccoli musicisti in erba.

Dalle 14 in poi saranno presentate in ordine le seguenti materie: Classico int 2 e avanzato e pas de deux; gymnodance; classico principianti; propedeutica alla musica; carattere principianti int. 1 e int/avanzato;hip hop junior+ laboratorio hip hop; classico intermedio 1+ pas de deux; moderni nt e avanzato e contact contemp; modern principianti+ contact contemp; hip hop senjor; modern adulti.

Alle 19:50 saranno consegnati gli attestati Cid-Unesco con la partecipazione del Sindaco Marco Mazzanti e al termine si terrà un piccolo buffet per festeggiare!

“Il Cid-Unesco – precisa ancora la direttrice artistica Patrizia Cartei (membro del Conseil International della Dance Unesco) – è una importante certificazione che consegneremo agli allievi che hanno terminato il primo percorso” .

L’ingresso a “Concert class 2016” è gratuito.

[balli – comunicato]

Print Friendly, PDF & Email