SERRAVALLE. Caro Sindaco, riguardo alla procedura di consultazione pubblica relativa al Piano triennale per la prevenzione della corruzione, è lecito e corretto discutere le Linee guida per l’aggiornamento del documento in questione prima della scadenza del termine di presentazione delle proposte di modifica o integrazione da parte dei cittadini e dei soggetti portatori di interessi collettivi?
Facciamo notare che la Commissione competente avente all’odg questo argomento si è riunita, mediante convocazione del 14.01.2016, il 18 gennaio scorso (ieri l’altro) mentre il termine di presentazione delle osservazioni scadrà il 21 gennaio p.v. (secondo quando si legge sul sito del Comune, dove peraltro sono inattivi i link di collegamento per consultare il Piano tuttora vigente e per scaricare il modulo necessario per le osservazioni)’.
Lo scopo – si legge – è quello di favorire il più ampio coinvolgimento della cittadinanza. Siamo proprio sicuri? È quanto abbiamo formalmente chiesto oggi al Sindaco Mungai. Aspettiamo fiduciosi una risposta.
Elena Bardelli
Consigliere Comunale Fdi-An