MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo continua a investire sul proprio patrimonio e, proprio in questi giorni, ha avviato una serie di lavori di miglioramento del bocciodromo comunale “Pietro Vannucci” di via Deledda a Montemurlo.
In particolare gli interventi riguardano il rifacimento dei bagni, che si trovano in una struttura esterna, adiacente ai campi da gioco, che da tempo avevano bisogno di una specifica manutenzione. Nei servizi igienici sarà realizzata una nuova pavimentazione a norma anti-scivolo, per preservare dal rischio caduta i frequentatori dell’impianto sportivo.
Inoltre, saranno resi impermeabili gli strati sottostanti alla struttura e rifatti completamente gli scarichi in fognatura. Sostituzione completa anche dei sanitari, con l’installazione di servizi adatti all’utilizzo di persone disabili e l’adeguamento dei bagni alle normative. Sarà anche cambiata la porta di ingresso con una in alluminio più resistente alle intemperie, saranno tinteggiate le pareti e sarà sostituito l’impianto idraulico che d’ora in poi fornirà anche “acqua calda”.
All’esterno sarà realizzato un nuovo pavimento in autobloccanti per renderlo più sicuro ed altre piccole sistemazioni, come l’aggiunta di un nuovo punto luce. I lavori saranno conclusi entro la prossima settimana ed hanno un costo di circa 9 mila euro.
“Il bocciodromo è uno spazio ricreativo molto importante per favorire la socializzazione soprattutto degli anziani – conclude l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai –. Per questo siamo voluti intervenire per mettere in sicurezza e rendere più accessibili da tutti alcuni spazi dell’impianto che necessitavano una specifica manutenzione. Il nostro intento, infatti, è quello di avere tutto il patrimonio comunale nelle migliori condizioni possibili”.
[masi – comune montemurlo]