LA PALMINIELLLO E LA SPERLÌ ALLA LIBRERIA ‘LO SPAZIO’

Valentina Sperlì
Valentina Sperlì

PISTOIA. In vista del debutto nazionale della nuova produzione dell’Associazione Teatrale Pistoiese/Valzer S.r.l., Maledetto nei secoli l’amore, in programma il prossimo 8 e 9 maggio al Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia, l’attrice Valentina Sperlì e la regista Renata Palminiello incontreranno il pubblico martedì 6 maggio alle 18 alla Libreria Lo Spazio di via dell’Ospizio di Pistoia.

Saverio Barsanti, direttore artistico dell’Associazione Teatrale Pistoiese, condurrà l’incontro nel corso del quale le due artiste presenteranno lo spettacolo, prodotto dall’Associazione Teatrale Pistoiese e Valzer S.r.l., tratto dal racconto di Carlo D’Amicis (Manni editore, 2009), scrittore di romanzi di successo, redattore e conduttore di Fahrenheit, programma ‘cult’ di Radio 3 Rai.

Maledetto nei secoli
Maledetto nei secoli

Ci si può assumere la responsabilità della morte di un uomo, dopo aver rifiutato quella della sua esistenza? È quanto accade a Lady Mora, la spregiudicata chiromante protagonista del racconto, quando, unica parente rimasta in vita, è chiamata a decidere il destino di un cugino entrato in coma.

La regia è di Renata Palminiello (di cui ricordiamo il lavoro come attrice con Thierry Salmon e la regia del suggestivo Maros-Gelo da Tre Sorelle di Cechov, andato in scena alla Villa di Scornio di Pistoia lo scorso anno nell’edizione 2013 di Teatri di Confine).
Protagonista, Valentina Sperlì, attrice sensibile e di grande temperamento che il pubblico ha ammirato nelle ultime stagioni quale protagonista di Molly Sweeney, Un marito ideale e nel recente L’impresario delle Smirne

[marchiani – manzoni atp]

Print Friendly, PDF & Email