PISTOIA. Giovedì 4 febbraio, il Consiglio Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha attribuito le funzioni vicarie del Presidente del Consiglio Generale a Marco Giunti, consigliere al suo secondo mandato, che avrà il compito di convocare e presiedere il Consiglio Generale medesimo in caso di assenza o impedimento del presidente.
Nella stessa seduta, il Consiglio Generale ha anche provveduto ad eleggere i componenti della Commissione candidature, chiamando a farne parte cinque membri dell’assemblea dei soci: professor Sauro Becattini, professor Giuseppe Bellandi, dottor Pier Luigi Gentili, signora Laura Malloggi e dottoressa Maria Cristina Zini.
Secondo quanto previsto dal “Regolamento cariche” – documento recentemente approvato che si coordina con le disposizioni statutarie, integrandole al fine di garantire scelte trasparenti e rispondenti al buon funzionamento della Fondazione – la Commissione candidature avrà essenzialmente il compito di attestare la regolarità delle procedure seguite e della documentazione relativa ai candidati alle varie cariche.
[vannucci – fondazione caripit]