BIBLIOTECA “DELLA FONTE”, 20MILA PRESENZE NEL 2015

Villa Giamari
Villa Giamari

MONTEMURLO. Sono state oltre 20mila le presenze alla biblioteca comunale “B. Della Fonte” nel 2015, numeri di tutto rispetto che eleggono Villa Giamari come vero e proprio polo culturale del Comune.

In totale lo scorso anno i prestiti sono stati 16.259 (13.568 libri, 2263 dvd, 127 cd, 189 riviste, 105 videocassette e 7 audiolibri) con una media di 54 prestiti giornalieri su 301 giorni di apertura. Molto apprezzato anche il servizio di navigazione in internet con 14.779 connessioni.

Particolare successo per le aperture straordinarie domenicali, che hanno visto in media la presenza di cinquanta persone nelle sale di lettura e di altrettanto pubblico alle iniziative musicali o di animazione per bambini.

L’interno della Biblioteca “Della Fonte”
L’interno della Biblioteca “Della Fonte”

Per questo motivo la biblioteca “B. Della Fonte” ha deciso di prorogare fino al 13 marzo le aperture straordinarie domenicali, mentre il sabato mattina nello spazio “Il Libro parlante” (ingresso dal parco di Villa Giamari) continuano i laboratori di animazione alla lettura per bambini.

Sabato 20 febbraio alle 10:30 il “Carnevale in biblioteca” propone “Piccolo grande Bubo” di Beatrice Alemagna e domenica 21 febbraio dalle 14:30 alle 18:30 apertura straordinaria della biblioteca.

Tra le altre attività interessanti che si possono svolgere tra gli scaffali della biblioteca ci sono il servizio di aiuto alla compilazione del curriculum vitae, l’assistenza alla navigazione in internet per chi non ha confidenza con il computer, il prestito di tablet e ebook-reader.

Per saperne di più su tutte le attività portate avanti dalla biblioteca “B. Della Fonte” si può chiamare il numero tel. 0574 558567 o scrivere a: biblioteca@comune.montemurlo.po.it.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email