san[t]ità. MENINGITE, SALVO IL GIOVANE DI QUARRATA

Meningococco C
Meningococco C

PISTOIA. È stata sciolta stamani la prognosi del giovane di 24 anni al quale era stata diagnosticata l’infezione da meningococco di tipo C e ricoverato dal 17 febbraio scorso in terapia intensiva all’ospedale San Jacopo di Pistoia.

Il ragazzo – ha riferito il primario Leandro Barontini – ha reagito bene alle cure, resta ricoverato in terapia intensiva ma non è più sottoposto ad isolamento.

[daniela ponticelli – coordinamento ufficio stampa azienda usl toscana centro]

______________

 

COME LE PIGNE VERDI

 

Pigne verdi
Pigne verdi

MULI si nasce: e la pubblica amministrazione italiana è nata mulo. Come mulo sono nati e/o diventano tutti quelli che, per un qualche dono di Dio, finiscono in pubblica amministrazione e compiono passi da gigante, partendo – magari – da semplici inservienti per poi giungere alle cime degli Olimpi del potere con tessera.

Se dovessimo salvarci grazie alle loro indicazioni di capoccioni lobotomizzati sulla legge della privacy, saremmo tutti morti, cari lettori.

Dateci retta: vaccinatevi in massa a Quarrata; o non saprete mai chi è stato infettato. Loro non ce lo hanno voluto dire per non rivelare segreti. Ma segreti di che? Se c’è un’emergenza dobbiamo davvero rivolgerci ad Anubi o al mago Otelma, o c’è l’obbligo di far sapere chi è l’untore?

Ieri sera, dalla Gruber, Travaglio ha detto che oltre alle Province dovrebbero essere cancellate di colpo anche “quelle fogne delle Regioni” (testuali parole pronunciate dinanzi a quella eccelsa mente della Lorenzin).

È arrivato secondo: noi lo avevamo detto e sostenuto un anno fa a Villa Cappugi mentre festeggiavamo il primo anno di vita di Linee Future con il rasoio di Occam (vedi).

Ma fogne perché? Perché le regioni sono state solo un impacchettificio di tessere, nel nostro caso del P[artito] D[imassa].

E basta vedere quel che succede nei nostri ospedali: esaltati, ignominiosamente, dalle velinerie degli uffici stampa “a pago”. Per una sanità che – come ha sostenuto sempre ieri sera Travaglio – non ha mai avuto tanto consenso filogovernativo anche dalla più parte di [non]colleghi.

[Non] perché leccano i piedi al Partito Democratico in maniera vergognosa. Alla faccia dei diritti di tutti e delle libertà costituzionali!

P.S. – Meno gite al Ciocco, dottor Marchese e Presidente Rossi! E più preparazione civico-giuridica per questi nostri… salvatori!

e.b. – cattivissimo me

__________

Scarica, leggi e medita: Convention droits de l’homme

[Intervento di critica e commento ex artt. 21 Costituzione e 10 della Convention européenne des droits de l’homme]

Print Friendly, PDF & Email