AGLIANA. Grande successo per la Bocciofila Aglianese che si è aggiudicata il Campionato regionale 2016 a terna per la categoria delle bocce a striscio.
Il prestigioso torneo disputatosi tra sabato 13 e domenica 14 febbraio proprio presso i locali del bocciodromo aglianese ha visto il trionfo della squadra di casa che è riuscita ad avere la meglio delle altre quindici bocciofile provenienti da tutta la Toscana.
Durante le sfide eliminatorie del sabato si sono distinte prevalendo sulle altre le squadre di Agliana 1, Agliana 2, Ferruccia ed Empoli le quali si sono affrontate il giorno successivo in due avvincenti ed equilibrate semifinali dalle quali sono uscite vincitrici la squadra Agliana 1 composta da Rocco Fioriello, Gino Nenciarini e Rodolfo Ruffo e la squadra della Ferruccia formata da Antonio Todesca, Romano Nerozzi e Marcello Luconi.
La finale della competizione, seguita da una buona cornice di pubblico, ha mostrato la superiorità del trio aglianese che ha sfruttato a pieno il fattore campo superando con un punteggio di 15-3 i rivali della Ferruccia.
La giornata si è conclusa in un clima di festa con conseguente premiazione degli atleti e rinfresco per tutti gli appassionati presenti. Il Coordinamento toscano bocce a striscio ringrazia calorosamente tutte la squadre partecipanti e le autorità locali che hanno provveduto alla riuscita organizzazione dell’evento.
[todesca – web master]