meningite. VACCINO ANCHE PER I POLIZIOTTI PISTOIESI

meningitePISTOIA. L’emergenza meningite che sta interessando la nostra provincia ha imposto alla segreteria provinciale del Sap una particolare attenzione sulla vicenda.

La scarsa disponibilità di vaccini sul territorio interessato dal pericolo ha generato forti preoccupazioni fra gli operatori di polizia sia per il fatto che i nostri colleghi, ogni giorno, sono a contatto con persone il cui stato di salute non è particolarmente monitorato e conosciuto, sia per l’impossibilità, in taluni casi, di non potersi rivolgere al proprio medico curante, perché risiedente in altre province se non addirittura regioni.

Per risolvere la grave problematica, la nostra organizzazione ha interessato, oltre al medico del Corpo che si è fatto carico delle comunicazioni formali, il Dipartimento della Prevenzione di Pistoia, Asl Toscana Centro, tramite il Consigliere Regionale del Pd Marco Niccolai, che in tempi rapidi ha provveduto a far rifornire di un congruo numero di vaccini l’ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Pistoia.

Al Dipartimento della Prevenzione di Pistoia, Asl Toscana Centro – dichiara il Segretario Provinciale del SapP Andrea Carobbi Corso – esprimo a nome di tutti i poliziotti della Provincia il più vivo ringraziamento per il tempestivo e concreto intervento altrettanto al Consigliere regionale Marco Niccolai per l’interesse dimostrato alla questione.

Ancora una volta l’organizzazione si è dimostrata presente nel trovare soluzioni alle problematiche che riguardano da vicino i poliziotti.

[sap pistoia]

Print Friendly, PDF & Email