A1 E VARIANTE DI VALICO. UN NOME PER IL NUOVO CASELLO DI FIRENZUOLA

La nuova tratta
La nuova tratta

PRATO. Il comitato provinciale Area Pratese, in accordo a quanto stabilito tempo fa con la Società Autostrade, in via provvisoria, ed il Comune di Vernio che nel 2011 appoggiò ufficialmente la proposta presentata, torna a chiedere alle stesse Autostrade che il casello sulla nuova variante di valico A1 in località Poggiolino, si nomini “Firenzuola-Val Bisenzio” oppure “Firenzuola-Montepiano”.

Lo stesso Cpap ha inviato una richiesta ufficiale alle Austostrade S.p.A., portandola a conoscenza anche dei sindaci di Vaiano, Vernio e Cantagallo, in quanto i comuni direttamente beneficiari delle dizioni da lei proposte.

Questo il testo della lettera:

OGGETTO: DIZIONE NUOVO CASELLO VARIANTE DI VALICO A1

Questo Comitato, in accordo con le segnalazioni ricevute, ha verificato che lo svincolo sulla nuova variante di valico A1 dopo l’area di servizio denominata “Aglio” si nomina “Firenzuola” anziché “Val di Bisenzio” come previsto peraltro in via provvisoria dalla commissione per la toponomastica costituita presso la vostra società, in accordo con lo stesso Comune di Vernio, anch’esso favorevole alla dizione originaria proposta (come da comunicazione allegata).

Considerando di non escludere la dizione “Firenzuola”, riteniamo di dover proporre le seguenti varianti al nome del casello autostradale in zona Poggiolino:

  1. “Firenzuola-Val Bisenzio”
  2. “Firenzuola-Montepiano”

A ciò per promuovere un alleggerimento del traffico sui caselli di Barberino, Calenzano e Prato est, in direzione Vaiano, Vernio e Cantagallo.

In attesa di un Vostro riscontro, cordialmente salutiamo.

Comitato Provinciale Area Pratese

Print Friendly, PDF & Email