m5s prato. INTERROGAZIONE SUL REGOLAMENTO PER LA TUTELA DEGLI ANIMALI

M5S PRATOPRATO. Il Movimento 5 Stelle Prato ha richiesto la revisione del “Regolamento per la tutela degli animali” al fine di poterne stringe ulteriormente le maglie e i controlli. Sono dunque state fatte varie sedute di Commissione 1 e alla fine il nuovo regolamento è stato approvato, in maniera unanime, dal Consiglio Comunale di ‪‎Prato, tuttavia le cose in città sembrano proprio non cambiare.

Due settimane fa abbiamo fatto un sit-in contro l’attendamento di un circo, chiedendo al Sindaco se i controlli della Polizia municipale erano stati fatti così come previsto dal Regolamento.

Inoltre, abbiamo appreso che alcuni cittadini hanno segnalato un altro caso di maltrattamenti verso un animale, senza però veder arrivare nessun controllo.

Ci chiediamo quindi: ma la Polizia municipale dov’è? A cosa serve redigere un regolamento se poi non lo si fa rispettare? È dunque così che il ‎Pd governa la città?

Abbiamo quindi presentato un’interrogazione dove chiediamo al Sindaco come mai i controlli sul territorio non vengono fatti e come mai nonostante i cittadini segnalino situazioni di maltrattamento di animali la Polizia municipale non interviene.

Scarica: Interrogazione-M5S-Regolamento-Animali

Movimento 5 Stelle Prato

Print Friendly, PDF & Email