IL BORGO DI SERRAVALLE IN “L’ULTIMO INCONTRO”

La copertina
La copertina

SERRAVALLE PISTOIESE. [a.b.] Anche il borgo di Serravalle Pistoiese farà da cornice ad un episodio de “L’Ultimo Incontro”, web series realizzata in Toscana, che sarà distribuita sui più importanti canali web e fatta girare su canali tv tematici. Ispirata ai grandi classici della letteratura e alla serie televisiva “Ai confini della realtà” sul territorio di Serravalle Pistoiese tra maggio e giugno saranno girate alcune scene di uno dei sette cortometraggi ideati da due giovani pistoiesi, l’attore Alessandro Mollo e il fotografo Filippo Basetti .

L’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese per questo motivo ha accolto nei giorni scorsi la richiesta avanzata dall’associazione culturale “Italian Studios” dando il patrocinio formale all’iniziativa “finalizzata – come si legge nella delibera – a promuovere e valorizzare il borgo di Serravalle Pistoiese”. Allo stesso tempo è stata data la disponibilità ad offrire un eventuale spazio per la presentazione dell’intero progetto costituito da sette cortometraggi in sette location diverse con altrettanti sette protagonisti e sette storie da raccontare. Realizzata su soggetti originali, con una troupe di professionisti del settore e con cast di attori e attrici di tutto rispetto nella scena italiana “L’Ultimo incontro” costituisce per il Comune un fatto culturale rilevante in ambito regionale. Oltretutto tale provvedimento non comporterà spese dirette o indirette a carico del bilancio comunale.

Immagine di scena
Immagine di scena

Girato interamente in Toscana “L’ultimo Incontro” è un progetto artistico che è stato sottoposto a crowdfounding. La puntata pilota sarà girata in parte sulla spiaggia di Marina di Vecchiano e poi Montecatini Terme, Pistoia e Prato. Di seguito la scheda dell’ufficio stampa (curata da Lorena Rocchi) del progetto e il trailer:

Originalità. Occasione. Opportunità. Tre qualità con la O maiuscola quelle offerteci dalla web series “L’ultimo incontro”, prodotta dall’associazione artistica Italian Studios in collaborazione con Photo Chrome Pistoia. Sotto la sapiente regia di Filippo Basetti, fotografo, videomaker ed artista visivo, e la magistrale direzione fotografica di William Castaldo, fotografo ed editor audiovisivo, ecco che prende vita una serie web decisamente originale, i cui episodi vedranno i propri protagonisti alle prese con scelte difficili, paure, emozioni vissute o ancora da scoprire, proiettati in ambienti a loro sconosciuti e talvolta ostili, alla ricerca di una verità che li condurrà fino all’ultimo incontro. Insomma: mistero, tensione, ma anche argomenti di rilevante attualità, con un costante riferimento ad importanti tematiche morali.

In quanto totalmente girata in meravigliose location della nostra invidiata regione, dalla spiaggia di Marina di Vecchiano alle Balse del Valdarno, che furono muse ispiratrici del genio di Leonardo da Vinci, tale serie è tutta made in Tuscany, senza però rinunciare alla qualità tipica del cinema americano. All’attore toscano Alessandro Mollo, fresco di una prima nazionale al cinema multisala Uci di Arezzo con un lavoro firmato Michele Rovini (regista della soap “Cento Vetrine” – n.d.r.), si affiancheranno interpreti del calibro di Fabio Rubino e Sara Billi, con il cameo del pistoiese Alessandro Timpanaro.

La prima proiezione è prevista per giugno e la distribuzione per il mese di settembre.

Vedi: http://vimeo.com/78553592

Print Friendly, PDF & Email